Stampa

Mid-term Conference 16 Maggio 2012

on .

Grande partecipazione alla conferenza N.O.WA.S.T.E. che si è svolta lo scorso mercoledì 16 maggio a Catania presso l'Aga hotel. All’evento hanno partecipato la Dott.ssa Simona Bacchereti funzionaria della Commissione Europea - D.G. Ambiente - Unità LIFE di Bruxelles e la Dott.ssa Agnese Roccato monitor del Team Astrale GEIE - Timesis.

Durante la conferenza sono state presentate le azioni già concluse ed i risultati intermedi raggiunti dal progetto.

Stampa

Giochi senza Rifiuti a Gaggi: Evento del 23-11-2011

on .

banner-settimana-rifiuti

In occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, si è svolta a Gaggi la 1° edizione di “Giochi senza Rifiuti: Trasformiamoli in Risorse!” organizzata dall’Amministrazione Comunale e dall’IRSSAT nell’ambito del progetto N.O.WA.S.T.E. “Nuovo elettrodomestico per il trattamento sostenibile dei rifiuti organici”.

Lo scorso mercoledì 23 Novembre,  presso la “Scuola Primaria Lambruschini” di Gaggi gli alunni hanno partecipato all’iniziativa presentando disegni, cartelloni ed elaborati artistici per promuovere il tema della riduzione dei rifiuti, della raccolta differenziata e del compostaggio domestico. Sono seguiti giochi, canti e animazione e la premiazione di tutti i partecipanti con i gadgets del progetto N.O.WA.S.T.E.

Stampa

Giochi senza Rifiuti a Melilli: Eventi del 21 e 26 Novembre 2011

on .

banner-settimana-rifiuti

In occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti,si è svolta la 1° edizione di “Giochi senza Rifiuti: Trasformiamoli in Risorse!” a Melilli organizzata dall’amministrazione comunale e dall’IRSSAT nell’ambito del progetto N.O.WA.S.T.E. “Nuovo elettrodomestico per il trattamento sostenibile dei rifiuti organici”.

Lo scorso 21 Novembre presso Piazza San Sebastiano gli alunni degli istituti :

  • I Istituto comprensivo “G. Rizzo”Melilli,
  • II Istituto comprensivo Melilli-Villasmundo
  • XII. C. V. Brancati Città Giardino-Melilli
Stampa

Giochi senza Rifiuti a Castelmola: Evento del 25-11-2011

on .

banner-settimana-rifiuti

In occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, si è svolta la 1° edizione di “Giochi senza Rifiuti: Trasformiamoli in Risorse!” a Castelmola organizzata dall’amministrazione comunale e dall’IRSSAT nell’ambito del progetto N.O.WA.S.T.E. “Nuovo elettrodomestico per il trattamento sostenibile dei rifiuti organici”.

Nello splendido scenario di Piazza S. Antonio, lo scorso venerdì 25 Novembre, i bambini della Scuola Primaria e dell’Infanzia “De Dominicis” di Castelmola hanno partecipato all’iniziativa presentando disegni, cartelloni ed elaborati artistici per promuovere il tema della riduzione dei rifiuti, della raccolta differenziata e del compostaggio domestico. Sono seguiti giochi, balli e animazione e la premiazione di tutti i partecipanti con i gadgets del progetto N.O.WA.S.T.E.


Partners

  • COMUNE DI GAGGI
  • COMUNE DI MELILLI
  • castelmola CASTELMOLA DI CASTELMOLA
  • irsat
    IRSSAT
  • siciliaREGIONE SICILIA
  • catania
    PROVINCIA DI CATANIA
  • UNIVERSITA' DI CATANIA
  • biomedi
    BIO.MEDI

aderire-al-progetto

avanzamenti-tecnici