Print

Join us

on .

Dopo la presentazione del 1° prototipo della compostiera domestica durante il convegno dello scorso 19 febbraio 2011, il progetto N.O.WA.S.T.E. continua le attività di sperimentazione grazie alla collaborazione delle prime 30 famiglie, selezionate fra i residenti dei Comuni di Gaggi, Castelmola e Melilli, che testeranno gratuitamente i prototipi nelle loro case.

Tuttavia non mancano le richieste di singoli cittadini che, dopo aver assistito alla dimostrazione del funzionamento del prototipo o dopo aver visto su RAI 3 il servizio realizzato da Pixel, da svariate parti d'Italia ci scrivono pieni di entusiasmo chiedendoci se è possibile partecipare al progetto o acquistare il robot.

Grazie al grande interesse dimostrato, abbiamo deciso di raccogliere da subito le adesioni non solo degli enti pubblici ma anche di tutti coloro che sono interessati alla sperimentazione in prima persona o che, semplicemente, vogliono partecipare a workshop o incontri informativi, sia nella veste di amministratori pubblici, aziende private che singoli cittadini per dire insieme che "Trasformare i rifiuti in risorsa davvero si può!"

In questa sezione è possibile scaricare, compilare e spedire dei modelli di manifestazione d’interesse per enti pubblici (amministrazioni, scuole, ospedali, ecc.) e per privati (singole famiglie ma anche aziende, associazioni, alberghi, ristoranti, esercizi commerciali, ecc.). E’ infatti prevista anche la realizzazione di speciali prototipi destinati alla sperimentazione in strutture operanti nella ristorazione e per le mense scolastiche.

Modello di adesione per enti pubblici

Scaricate e compilate la manifestazione di interesse e inviatela via email ( This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. ) o via fax (095.8841765) e sarete presto ricontattati.

Modello di adesione per privati

La sottoscrizione dell’adesione non comporta alcun impegno. Raccogliere la vostra adesione ci permetterà di pianificare nuove attività da realizzare insieme a voi.

 

Adesioni pervenute

Regione Campania

Comune di Benevento

Provincia di Agrigento

Comune di Casteltermini

Provincia di Catania

Comune di Misterbianco

Comune di Gravina

Comune di Sant'Agata Li Battiati

Comune di San Michele Di Ganzaria

Provincia di Messina

Comune di Graniti

Comune di Malfa

Provincia di Trapani

Comune di Pantelleria

Comune di Salaparuta


Il progetto prevede l’apertura di una Rete Regionale nel 2012. La rete ha il compito di fornire un servizio di orientamento e supporto per le amministrazioni pubbliche siciliane che vogliono aderire adottando il nuovo sistema di gestione dei rifiuti o semplicemente essere informati partecipando ai seminari formativi per gli amministratori.

Per saperne di più sulla rete regionale...